martedì 7 giugno 2011

XX° Festa Medioevale di S. Giovanni a Prata

Le prossime settimane le rive del nostro Livenza si vestiranno di storia e racconti medioevali  Questo mese di Giugno e il primo week-end di Luglio sul palcoscenico dell'altolivenza il medioevo la farà da protagonista.
Si inizia con le serate del 17-20-22 Giugno e dedicate a vari aspetti della vita medioevale, per arrivare al 24 Giugno con il concerto Medioevale e la messa cantata in Gregoriano in occasione della Festa Medioevale di San Giovanni dei Cavalieri a Prata di Pordenone.
Duello con il bastone tra un cavaliere ed un arciere

Non dimentichiamo che a Portobuffolè la sera del 25 Giugno  ci sarà la rievocazione  storica di Gaia da Camino...... Per poi trovarsi  il giorno dopo, Domenica 26, immersi nella splendida cornice del Parco di Villa Varda a Brugnera ad assistere al I° Torneo degli arcieri dell'Alto Livenza e al sucessivo Palio della Torre dove i migliori arceri del Nord-Est misureranno la loro abilità sfidandosi a singolar tenzone..... mentre il 2 Luglio potrete assistere al palio di Caneva e immergervi la domenica nella Festa Medioevale organizzata dall'associazione della cittadina.

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento sarà una gradita informazione per tutti i lettori del blog....