mercoledì 1 giugno 2011

Monteveglio: Feste da Medioevo

Tra le innumerevoli Feste Medioevali in in questo periodo tengono banco in molte città e borgi italiani vogliamo evidenziare la festa che si terrà a Monteveglio (BO) venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 giugno 2011, giorni in cui  dame, cavalieri, arcieri, giullari, briganti, fabbri, falconieri popoleranno le vie del paese e lo splendido borgo medievale immergendo cittadini e turisti nell'atmosfera suggestiva dei secoli bui della nostra storia.
Il 50° appuntamento di Feste da Medioevo ci offrirà un ritorno alla tradizione, tra storia e leggenda riportando alla luce, in particolare,  i momenti rievocativi che si sono susseguiti nel corso di questi 50 anni.
Non mancheranno spettacoli pirotecnici, intrattenimenti, competizioni tra dame guerriere, parate di armati, insediamenti militari, cacce al tesoro per i più piccoli, convegni tematici, ma anche un mercato degli antichi mestieri, una fiera dell'artigianato medievale, un'area dedicata ai più piccoli e ovviamente punti adibiti al ristoro enogastronomico.
Abitanti e negozi saranno vestiti d'antico, e l'Euro verrà affiancato dallo Scudo, moneta corrente d'eccezione. Il programma della festa, ricco ed entusiasmante, prevede un’animazione itinerante per tutta la durata della manifestazione, animazione che culminerà in alcuni spettacoli avvincenti e suggestivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento sarà una gradita informazione per tutti i lettori del blog....