venerdì 3 giugno 2011

Le Sagittae fanno il pieno.....

....e dove se non a Cantine Aperte!!!!
Come preannunciato in un precedente post , chi domenica 29 maggio si è recato in visita alle Cantine Furlan presso il Castello di Cosa ha potuto intervallare gli assaggi dei vini prodotti  dall'azienda con le  dimostrazioni di abilità che i nostri arcieri hanno proposto ai chi era giunto in visita a Castel Cosa.
Il breve filmato che qui pubblichiamo da solo la sensazione di quanto i nostri arcieri siano stati impegnati dai visitatori che  in visita alle Cantine del Castello hanno  voluto provare il tiro con l'arco. La nostra compagnia, presente oltre che con un campo di tiro allestito per l'occasione  ha riscontrato un attento interesse da parte di chi ha richiesto informazioni particolareggiate  sulle vesti, accessori e duplicati di armi in uso agli  arcieri del 1200 esposte nel  banchetto espositivo affiancato alla nostra tenda da campo.
La giornata di domenica è stata l'ennesima riprova che nel territorio è vivo l'interesse il medioevo  per le tradizioni del territorio  ed in particolar modo  per  la storia della "Patria del Friuli".

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento sarà una gradita informazione per tutti i lettori del blog....