Il Campo

Ubicazione del Campo di Tiro con l'arco "Villa Varda"
Il Campo di Tiro della nostra compagnia, è fisicamente ubicato all'interno del parco comunale di Villa Varda. La superfice, concessaci in gestione della amministrazione comunale, è suddivisa in due zone distinte:
  • nella zona di dx, sorge la zona adibita solo a Campo scuola; tale zona che viene usufruita dai corsisti e dai soci dell'associazione per promuovere la cultura del tiro con l'arco. Questa zona è provvista di 2 postazioni di tiro fisse e quando non viene usufruita dagli arcieri sia presta ad essere un ottimo luogo di relax vista la sua posizione a fianco del fiume.
  • Nella zona di sx sorge il campo di tiro vero e proprio. La zona, comprendente il campo di tiro, è stata "stappata" letteralmente alla vegetazione in quanto situata in un luogo mai usufruito dal pubblico. E' composta da 12 piazzole di tiro con sagome e bersagli tridimensionali
A fianco del campo scorre il nostro Livenza.
CAMPO SCUOLA - Regolamento:
  1. L'uso  è riservato esclusivamente al soci istruttori, che ne faranno uso assieme ai soli corsisti provvisti di apposita assicurazione.
  2. L'entrata  nel campo scuola è  autorizzata dal socio istruttore e il tiro con l'arco è autorizzato solo in presenza dell'istruttore.
  3. Qualora si evidenziassero atteggiamenti che inficiano la sicurezza o che siano portatori di scarso rispetto per le persone e la natura  i responsabili  saranno allontanate dall'area.
La rastrelliera con i nostri archi scuola nel campo scuola di Villa Varda

CAMPO DI TIRO - Regolamento:
  1. L'area  è riservata esclusivamente al soci e agli ospiti  provvisti di apposita assicurazione valida.
  2. L'entrata e l'uso del campo tiro è  autorizzata dal Presidente, mediante l'invio dei una email di conferma dall'indirizzo capitano@sagittaeliquentiae.it all'indirizzo email del richiedente
  3. Coloro che hanno usufruito del corso di tiro con l'arco possono accedere al campo di tiro solo se accompagnati da un istruttore.
  4. Qualora si evidenziassero atteggiamenti che inficiano la sicurezza o che siano portatori di scarso rispetto per le persone, la natura e le cose i responsabili  saranno allontanati dall'area.
  5. L'area, è completamente messa in sicurezza,  ma prima dell'uso sarà compito di chi la usufruirà di chiuderla mediante il cordino in dotazione ed evidenziare con i cartelli appositi l'avviso di pericolo.
  6. Finita la sessione di tiro  il campo deve essere lasciato nelle condizioni originali, rimuovendo quanto posizionato nel punto 5 del presente regolamento
Per quanto non contemplato si rimanda al buon senso di ogni uno di noi.



per il Gruppo Arcieri Storici Medioevali
Sagittae Liquentiae 
        
il Presidente: Maurizio Milanese