Chi siamo

Il Gruppo Arcieri Medievali SAGITTAE LIQUENTIAE si propone come un unico e compatto assieme di amici e amiche il cui legante è l’interesse per la storia e la cultura medioevale del XIII° secolo unito alla pratica del tiro con l’arco storico.

Queste passioni si sono concretizzate nel 2010 con la nascita, all’interno del Comune di Brugnera, del
  Gruppo Arcieri Medioevali 
SAGITTAE LIQUENTIAE
Associazione Culturale e d’Arme
dell' Alto Livenza 
L’associazione si impegna ad organizzare durante l’anno solare tutte quelle attività che ruotano attorno alla figura dell’arciere medievale del XIII° secolo.
  • A livello prettamente sportivo, ma sempre con una forte connotazione rievocativa, programmiamo annualmente un torneo territoriale di arco storico in abito medievale secondo le caratteristiche e il regolamento della Lega Arcieri Medioevali.
  • Durante l’anno solare presentiamo  nel territorio delle serate a tema dedicate alla vita medioevale e questo al fine di divulgare la cultura e la storia medioevale.
  • L’associazione culturale riserva una particolare attenzione nel sviluppare incontri formativi nelle scuole in collaborazione con le strutture di base del comune di appartenenza.
  • Particolare importanza, per la crescita del gruppo, viene posta nell’indire corsi di tiro con l’arco storico che vengono effettuati nel campo da istruttori federali.
  • Il gruppo, che fa parte di un coordinamento di rievocatori storici del triveneto conosciuto come “LA TAGLIA GHIBELLINA”, partecipa durante l’anno a ricostruzioni e rievocazioni storiche.

    Tutti i soci della nostra Associazione Culturale sono iscritti alla
    Lega Arcieri Medievali,
    ed solo alcuni   sono anche associati alivello personale  alla
    Federazione Italiana Arcieri di Campagna
     AMOR VINCIT OMNIA