giovedì 16 giugno 2011

A Monselice...io c'ero.....



l 12 giugno, nella pregevole cornice della città di Monselice, si è svolto il Torneo di San Tommaso organizzato dalla Compagnia Arcieri Storici Monselice.
La giornata è stata piacevole anche dal punto di vista metereologico; infatti il sole ci ha accompagnati fin dal mattino ma le piogge dei giorni precedenti avevano reso l'aria più fresca.
La gara era suddivisa in tre sezioni distinte, tiri di abilità, tiri di guerra e tiri da caccia.
La sezione di abilità si snodava fra i giardini del castello, disposti su vari terrazzamenti collegati fra loro da scalinate di varia altezza. La sezione di guerra si dislocava lungo un lato delle mura esterne della città, mentre quella di caccia, nel prato antistante un altro lato della cinta muraria.
Ammirevole e degno di nota il lavoro fatto sulle piazzole di guerra per quanto riguarda la decorazione delle sagome degli armigeri! come detto da qualcuno: "fin pecà tirarghe"!
Fra le piazzole di caccia, da segnalare l'originale il tiro alle anantre da una sponda all'altra del canale in un aposizione alcunto instabile come era il dover scoccare la freccia in precario equilibrio su di una barca stare .
Terminata la gara, tutti al ristorante per un pasto di che credo abbia soddisfatto anche il palato più esigente, con la possibilità di scelta fra due primi, due secondi e due contorni.
E per finire, la Sfida dell' Imperatore, una prova di abilità e precisione che ha messo a dura prova molti arceiri.
Una piacevolissima giornata piacevolissima tra amici  che ricorderemo sicuramente e, da parte mia, un ringraziamento al Presidente della Compagnia Arcieri Storici Monselice per l'opportunità che ci ha dato di partecipare all'ultimo momento e con solo due giorni di prevviso.

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento sarà una gradita informazione per tutti i lettori del blog....