venerdì 12 agosto 2011

Sono arrivati i nuovi archi scuola.....

Il parco di archi scuola usati dai nostri allievi da oggi è aumentato. Altri   cinque archi scuola si affiancano ai due fino ad oggi in dotazione ai corsi.

Abbiamo voluto affiancare  agli archi ricurvi dei longbow al fine di creare nei corsisti il bisogno di provare  a tirare anche con questo tipo di arco, che noi prediligiamo.

Ringraziamo il negozio di arceria Start.Z.Point di Pordenone, per la fiducia  dataci per questa fornitura per la nostra scuola di tiro.

Domani saremo al campo per "calibrare" i nuovi archi.

4 commenti:

  1. Mi sembra una cosa positiva questa del corso di tiro con l'arco. Vorrei partecipare ma non so molto di questo sport ed essendo mancino vorrei sapere se c'è differenza di arco per chi è destro e chi è mancino.
    Verrò comunque a trovarvi.

    Simone

    RispondiElimina
  2. Mi sembra una cosa buona questa dei corsi di tiro con l'arco e non essendone molto conoscitore mi piacerebbe sapere se ci sono differenze per destri e mancini essendo io mancino.
    Passerò comunque a trovarvi.

    Simone

    RispondiElimina
  3. Gentile presidente io sono un novizio nell'ambiente e trovo interessante che si sia deciso di fare un corso di tiro con l'arco in queste zone. Una cosa che mi premerebbe sapere essendo mancino, è se c'è differenza tra archi a seconda della mano usata.
    Verrò comunque a trovarvi al vostro campo di tiro.

    Simone

    RispondiElimina
  4. Dx e Sx non fa differenza, poi effettivamnete si parla di DX o Sx mentale e non pratico. Mi spiego, tu sei mancino come uso della mano "principale" ma puoi essere Dx come "occhio dominante" (quello che mira). Ma questo è valido x il tiro "mirato"...il tiro che noi pratichiamo è "istintivo"(non si mira con gli occhi per capirci) e quindio DX o Sx è solo una scelta di "forza" del braccio...Insomma....vediamoci al parco e anzi scrivimi x prendere appuntamento... Ciao e grazie del commento... a presto

    RispondiElimina

Un tuo commento sarà una gradita informazione per tutti i lettori del blog....