venerdì 12 agosto 2011

Ma che arco preferire?

E' la classica domanda che chi pratica la disciplina del tiro con l'arco di campagna prima o poi si pone?
Solitamente, dopo il corso di scuola di tiro con l'arco, è la domanda che il neo-arciere pone al suo istruttore......ma...ma  a questo non c'è risposta immediata...
Chi scrive predilige l'arco storico, per ragioni emozionali, ma trova piacere a tirare con il ricurvo o con il longbow ma apprezza moltissimo la velocità e le sensazioni che avverte usando l'arco mongolo..... e aggiungo che ho iniziato con il compound.
Per trovare una risposta a questa domanda può essere utile, ma non esaustivo la visone di questo video effettuato presso la compagnia 06ARVA - Arcieri della Vallata di Vittorio Veneto.
Il video intervista l'amico Walter Polentes, compagno di tante giornate trascorse assieme nei campi di tiro del triveneto o nelle cittadelle medioevali in cui la sua compagnia di rievocatori storici era presente presente assieme alle Sagittae Liquentiae nella Taglia Ghibellina si è presentata; vengono intervistati il campione Italiano in carica Daniele Bortolin (Frecce del Noncello) o il piccolo grande Sut della 07Lyon (Arcieri del Tagliamento), campione italiano (e figlio di campione del mondo) di Compound che trasmettono le loro  risposte a tutte le domande che, chi si avvicina a questo eccezionale sport prima o poi di pone.

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento sarà una gradita informazione per tutti i lettori del blog....