giovedì 8 settembre 2011

Arco Storico? Si noi lo preferiamo...

1 Arco + 1 Freccia + il fiume Livenza = Sagittae Liquentiae
 Sabato 10 Settembre inizia la prima lezione del corso di tiro con l'arco dove verranno descritti i  tipi di arco in uso nella nostra compagnia.
Ogni uno di noi  tira con vari tipi di arco che può essere di volta in volta  il ricurvo  o il long-bow oppure un Kassai....ma certamente  noi Sagittae preferiamo un arco storico sia che si materializzi sotto forma di un flat-bow, che di un long-bow o di un arco composito mongolo o turco.... ed il video che pubblichiamo dimostra la sia precisione e la sua efficacia.....
Molti pensano al tiro con l'arco come ad una disciplina sportiva ; non noi Sagittae che consideriamo il tiro con l'arco una "filosofia sportiva" che si avvicina e si interseca con il nostro vivere quotidiano ed è per questo che "pratichiamo" il tiro istintivo e non quello "mirato" detto tecnicamente "tito olimpionico".
Nel video successivo potete verificare perchè il long-bow veniva preferito in guerra nel periodo medioevale (prima della comparsa del fucile).
Nella lezione di Sabato 10 Settembre vi porteremo a conoscere tutti i tipi di arco in dotazione ai nostri arcieri. Nei nostri corsi nelle ultime lezioni vi sarà dato modo di usare varie tipologie di arco sia esso un long-bow che un Kassai o un arco storico in modo che possiate "sentirne" sia le differenze che provare quanto faccia per voi un tipo di arco piuttosto che un altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento sarà una gradita informazione per tutti i lettori del blog....