sabato 10 settembre 2011

Oggi è iniziato il Corso.....

....di tiro con l'arco presso il  campo scuola che la nostra associazione gestisce all'interno del parco comunale di Villa Varda. Per la nostra associazione la giornata di oggi rappresenta una pagina importante che conserveremo nel libro dei nostri ricordi; questo perchè è il primo corso che "Le Frecce del Livenza" tengono vicino al fiume che attraversa il territorio nel quale vivono e da cui traggono il nome.
La rastelliera con i nostri archi scuola
Come da programma, oggi ai 12 corsisti, che hanno scelto di provare la particolarità di uno sport che va al di là della disciplina sportiva ma che abbraccia la sfera emotiva e funzionale del  "io", sono state illustrate le varie differenze strutturali, storiche e funzionali ed emozionali dei vari archi che proveranno durante il corso. Dall'arco scuola ricurvo, si è passati all'esposizione delle particolarità del long-bow, dell'arco mongolo per arrivare all'arco prediletto da molti di noi: l'arco storico.

...forza la prossima volta si tira... oggi solo teoria e tecnica..
La scelta dell'arco riveste molta importanza per l'arciere che però non deve sottovalutare l'importanza dell'accessorio principe del tiro con l'arco, la freccia. Dopo l'illustrazione dei vari tipi di freccia usati nel tiro con l'arco, con le loro caratteristiche e le particolarità dei componenti che compongono la freccia si è passati a dividere il gruppo dei corsisti....in base ai loro impegni di fine settimana...

dunque.. vediamo chi  va a messa viene al corso del Sabato pomeriggio..
...e si è, quindi, stabbito chi frequenterà  il corso del  Sabato pomeriggio alle ore 15 o la Domenica mattina  alle ore 10, poi, suddivise le competenze tra i soci istruttori ed incaricato chi la prossima volta porterà il prosecco o un buon Tokai (ops...Tipico Friulano), abbiamo risvegliato dal letargo pomeridiano un'ottima bottiglia che il nostro capitano aveva messo a riposo nel fiume Livenza..
e poi si festeggia.... con dell'ottimo Rosè.... fresco ...appena tolto dal Livenza

Arrivederci a Sabato 17 Settebbre alle 15:00 per la prima lezione di tecnica e di pratica di tiro con l'arco.

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento sarà una gradita informazione per tutti i lettori del blog....