sabato 20 agosto 2011

V° Torneo del Comandante Mark

In una Cividale in festa, in cui anche il sole  ha gareggiato  lanciando  i suoi dardi infuocati,  aiutato solo dalla sua abilità   Angelo è risultato il primo  al V° Torneo del Comandante MarK che si è tenuto oggi nella piacevolissima ed assolata cittadina Medioevale di Cividale del Friuli.
Angelo consegna la Daga del Comandante Mark al vincitore
La copia della Daga del Comandante Mark, palio per il vincitore, è però andata per regolamento al primo classificato degli ospiti...ed è proprio dalla mani di Angelo  che l' ospite  (lapsus non ricordo il nome) ha ricevuto l'ambito premio.

ESTRATTO DEL REGOLAMENTO:
"Per scelta del Gruppo Storico Forojuliense UNO SOLO sarà il vincitore, maschio o femmina che sia, che riceverà una copia di una daga a rondelle del 14° Secolo. Inoltre, se il vincitore fosse un componente del Gruppo Storico Forojuliense, questi lo donerà al primo degli arcieri "extra urbe" che risulterà in classifica".
 Bordata di frecce - Tiro alla bandiera
Il Capitano del nostro Gruppo Arcieri Medioevali "Sagittae Liquentiae", salito a Cividale in solitaria compagnia della sua sola coscienza  ha dovuto accontentarsi, misurandosi con i 45 arcieri intervenuti alla gara, solo di un onorevole 5° posto, anche se è risultato il migliore della sua pattuglia.
Il Capitano delle Sagittae Liquentiae con la pattuglia in gara
A V° edizione conclusa ringraziamo ancora una volta gli amici che ci hanno ospitato in questa bellissima cittadina e un saluto va anche a tutti coloro che hanno, con la loro allegria, allietato questo nostro sabato di festa.
lui.... prima incocca.... poi tende..... ed infine scocca......

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento sarà una gradita informazione per tutti i lettori del blog....