lunedì 25 aprile 2011

VI° Torneo Arco Storico Montecchio

Sabato 30 aprile, domenica 1 e domenica 15 maggio 2011, a Montecchio Maggiore (VI) si svolge la XII edizione di Montecchio Medievale “La Faida”.
La festa si inaugura sabato 30 aprile 2011, dalle ore 18,00 alle ore 24,00 in Piazza del Municipio, con la "Cena sotto le stelle". Nello scenario della  centrale via Roma in collaborazione con i commercianti della zona, sarà allestita una locanda che propone carni allo spiedo,  zuppe aromatiche e scene di vita dell’epoca,  rispettando fedelmente le regole e le cadenze di un tempo. Durante la serata il gruppo di artisti di strada "Universal Fire" daranno vita a splendidi spettacoli di fuoco e musica.
Domenica 1 maggio, dalle ore 11,30 alle ore 19,00, presso i Castelli di Giulietta e Romeo, la Rievocazione Storica "La Faida". La zona compresa tra i due castelli sarà suddivisa in aree tematiche all'interno delle quali verranno ricostruiti borghi civili  ed attendamenti militari . Alla manifestazione parteciperanno gruppi di rievocazione storica che allieteranno la giornata degli astanti attraverso animazioni, spettacoli ed intrattenimenti vari sia presso gli accampamenti  che nelle aree predisposte. Lungo la strada che unisce i due castelli si svilupperà il mercato artigianale animato da personaggi tipici dell'epoca come i trampolieri, i giocolieri, i mendicanti, buffoni e folli.
Infine domenica 15 maggio, dalle ore 9,00 alle ore 13,30, in Via Lovara nei pressi di  Villa Cordellina Lombardi, la 6^ edizione del Torneo di Arco Storico "Giulietta e Romeo".
Per info: 
www.faida.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento sarà una gradita informazione per tutti i lettori del blog....