giovedì 29 dicembre 2011

Programma eventi 2012

Durante l'assemblea straordinaria dei soci del 16 Novembre scorso è stato approvato il programma degli eventi a cui la nostra associazione parteciperà o organizzerà durante il prossimo anno.
Diamo seguito al mandato dell'assemblea pubblicando il programma degli eventi che andremo ad organizzare nel 2012.
Eventuali anticipi o posticipi degli eventi verranno pubblicati su questo blog, e saranno corrette le date riportate in questo post.
Di seguito alcune informazioni sugli eventi:
  • 06 Gennaio 2012 - Messa dello Spadone - Il nostro gruppo di rievocatori farà da scorta armata al corteo che accompagnerà il Patriarca Marquardo nella rievocazione della sua entrata a Cividale del Friuli nel XIV° secolo.
  • 26 Febbraio 2012 - Gara Sociale - Alle ore 10:0O inizierà la Gara Sociale che vedrà impegnati i nostri arcieri ad una sfida di abilità che si disputerà attraverso le 9 piazzole del campo di Tiro che la nostra compagnia gestisce  all'interno del parco comunale di Villa Varda. Questa prima gara sociale rappresenterà per noi Sagittae il momento ufficiale in cui inaugureremo il nostro campo di tiro.
  • 24 Marzo 2012 Inizia, presso il nostro campo di tiro di Villa Varda,  il corso primaverile di Tiro con l'Arco Storico.
  • 29 Aprile 2012Gara Nazionale di Flight Shotting e Gara Interrregionale di Tiro Alla Bandiera in Abito Medioevale presso la aereopista dell'Agriturismo "Il podere dell'Angelo" presso Cecchini di Pasiano (PN). Inizio Tiri ore 9:00 - Premiazioni ore 15:00
  • Dal 21 Aprile 2012 fino al 13 Maggio 2012 si terrà nelle sale del complesso detto "Il Canevon" presso il Parco Comunale di Villa Varda una mostra sull'Aro Storico (dalla origini al XV° secolo) chiamata "L'Età dell'Arco". Nei 4 finesettimana racchiusi in questo periodo verranno presentati questi eventi collaterali:
    • "Cosa non è il Medioevo": Conferenza sul medioevo a cura dell'avvocato Mauro Bozzetto.
    • Ven 27 Aprile -  ore 20:30 "I Templari nell'Alto Livenza": Conferenza sull'unsediamento Templare nell'Alto livenza e presentazione del libro "Wolf il Templare" a cura della scrittrice e storica Loredana Imperio, nonché presidente della L.A.R.T.I. (Libera Associazione Ricercatori Templari Italiani, della quale è stata uno dei soci fondatori.
    • "I canti dei Pellegrini nel medioevo". ( I Cantigas de Santa Maria): una conferenza a cura del Maestro Sandro Bergamo
    • Dom 13 Maggio dalle 10:00 alle 16:00 - "Costruire un arco storico": I Maestri d'Arco del Gruppo Storico ForoJuliense dimostreranno le varie fasi di costruzione di un arco storico.
  • 24 Giugno 2012: Nella splendida cornice del Parco Comunale di Villa Varda avrà luogo il II° Torneo degli Arcieri dell'Alto Livenza, Gara Nazionale valida per il Campionato Italiano della Lega Arcieri Medioevali. Nel Pomeriggio avrà luogo il II° Trofeo della Torre, una disfida di abilità tra arcieri che si contenderanno la vincita di una scacchiera artigianale intarsiata a mano.
  • 21 Luglio 2012 Inizia, presso il nostro campo di tiro di Villa Varda,  il corso estivo di Tiro con l'Arco Storico.
  • 18 e il 19 Agosto 2012: la nostra compagnia di arcieri si troverà a Cividale del Friuli per la sfida di abilità arcieristica del VI° Trofeo del Comandante Mark e  sarà presente con il proprio accampamento al Palio di San Donato.
Oltre alla organizzazione e partecipazione a questi eventi il nostro gruppo parteciperà ai vari Tornei di arco Storico che si terranno nei borhi medioevali del Triveneto.

Per ulteriori informazioni scrivete al Capitano.




Nessun commento:

Posta un commento

Un tuo commento sarà una gradita informazione per tutti i lettori del blog....