lunedì 30 aprile 2012

Classifica Gara Flight Shooting 2012

Pubblichiamo i risultati della gara di Tiro di Gittata - Flight Shooting di domenica 29 Aprile 2012.

Quando il sacrificio paga.....

La targa offerta da FIARC alla nostra compagnia

domenica 29 aprile 2012

Arrivati al primo giro di boa

Un momento della premiazione della Gara di Flight Shooting
Con la premiazione dei vincitori della gara di Flight Shooting tenutasi nella giornata di oggi, la nostra compagnia è arrivata al primo giro di boa significativo degli eventi di questa primavera 2012. Eventi che ci hanno visto impegnati, dapprima con l'apertura della mostra "L'età dell'Arco"e oggi con la gara di Flight Shotting.

venerdì 27 aprile 2012

Grazie.....


Domenica pomeriggio, all'interno del Parco Comunale di Villa Varda premieremo i vincitori e gli amici che parteciperanno alla Gara di Tiro di Gittata (Flight Shooting).

giovedì 26 aprile 2012

Cartografia trasferimento per le premiazioni

Percorso da Podere dell'Angelo a Villa Varda per le premiazioni
 Domenica 29 Aprile finita la Gara di Gittata dal Podere dell'Angelo ci Trasferiremo al Parco di Villa Varda per le Premiazioni e la visita della Mostra "L'età dell'Arco". Ecco il percorso da effettuare

lunedì 23 aprile 2012

Grazie agli amici arcieri di Cividale.....

ovvero quando dalla collaborazione nasce un grande progetto...
Brugnera - Cividale 21 Aprile 2012 - Parte da  questo nostro Friuli, dove nasce dalla collaborazione di due compagnie di arcieri storici, questa mostra sull'arco che si vedrà protagonista in molti città e borghi medioevali Italiani.

domenica 22 aprile 2012

L'età dell'Arco A Villa Varda - Apertura

L'Entrata del padiglione dedicato alla mostra
La mostra sull'Arco Storico "l'età dell'arco", dopo il successo della serata tematica di ieri sera, apre oggi i battenti al pubblico. Al piano superiore del Cantinon, all'interno del parco comunale di Villa Varda gli arcieri della nostra compagnia sono a disposizione del pubblico per illustrare la mostra.

sabato 21 aprile 2012

Cosa non è il medioevo Medioevo

La conferenza  a cura dell'avv. Mauro Bozzetto
Con il canonico ritardo di mezz'ora, ieri sera,  ha avuto luogo, nella sala superiore del Canevon, la conferenza dibattito sul Medioevo. Il relatore, l'avv. Mauro Bozzetto ha relazionato, ai presenti in sala, le peculiarità della vita nel periodo medioevale mettendo a fuoco la dinamicità e la propositività di un periodo che deve essere riscoperto alla luce di una ricerca priva delle limitazioni della "censura illuminista" che ci ha portato a conoscere il periodo medioevale come un  evo buio e triste.

mercoledì 11 aprile 2012

Se tanto...mi dà tanto.....

Accessi dall'Ungheria al nostro sito il  09 Aprile 2012
Il giorno di Pasquetta, inaspettatamente per quanto ci riguarda, molti amici ungheresi ci sono venuti a trovare......

martedì 3 aprile 2012

3 Aprile 1077....Nasce la Patria Friuli


A Pavia il 3 aprile del 1077 l’imperatore Enrico IV concede al patriarca Sigeardo l’investitura feudale con prerogative ducali su tutta la contea del Friuli. E’ l’atto di nascita dello stato patriarcale friulano; con questo atto il Friuli riacquistava la sua integrità territoriale e la sua autonomia politica.
Nonostante non si trattasse di un vero stato sovrano, l’esempio friulano rappresenta una delle forme più mature di organizzazione politica unitaria ed accentrata sorte in Europa nel Medioevo.

L'arco in palio....e un gioco di abilità

Arco Grozer da 35# (Carico e Scarico)  in palio ai giochi di abilità arcieristica - 29 Aprile 2012
L'appuntamento del 29 Aprile 2012 è vicino e con oggi  iniziamo a pubblicare i premi che la nostra compagnia metterà in palio nelle gare di abilità arcieristica che avranno luogo in contemporanea della gara nazionale di tiro di gittata (flight Shooting).

lunedì 2 aprile 2012

Tiro di gittata, il video 2011


Video della la gara di Flight Shooting organizzata nel 2011 a S. Vito al Tagliamento.


S.Vito al Tagliamento 20122 le foto della gara di tiro di Gittata

domenica 1 aprile 2012

Noi siamo la freccia?

Chi mi conosce sa che rifuggo il luogo comune, tanto che esso sia il luogo del dire che del fare e quindi non aspettatevi niente di arcieristicamente valido, da questo post che parla solo  di sensazioni ed in cui gli unici rumori sono quelli della vostra  coscienza. Insomma volevo scaricarmi un pò e così mi sono trovato a ballare sopra la tastiera.... ha ragione chi troverà il seguito del post solo una grande cazzata.....